Il titolo di questo blog non è stato scelto a caso. Prende spunto infatti da un libro di Erma Bombeck, "
Se la vita è un piatto di ciliege, perché a me solo i noccioli?" che ho letto parecchi anni fa. Questa famosa scrittrice americana è stata per me una folgorazione. La sua verve, l'immediatezza nella scrittura e la sua pungente ironia con la quale raccontava aneddoti di vita quotidiana, sono stati grande fonte di ispirazione, tale da spingermi a raccontare ai posteri - voi lettori - quarant'anni di vita artistico-professionale e privata, con lo stesso tono divertente e scanzonato.
La mia vita è, ed è stata negli anni passati, "
un piatto di ciliege" invitanti e golose. A volte è capitata qualche ciliegia acerba (non era il momento), altre volte qualcuna da "buttare" (brutti incontri), e altre... qualche ciliegia era così matura da spappolarsi fra le dita (progetti andati in fumo). Ma nessuna di queste ha mai oscurato il il sapore delle altre. Perché la vita con i suoi alti e bassi, è sempre bella da vivere!
Scheda tecnica
Titolo blog: Il Blog di Gin Castelli
Sottotitolo: La vita è un piatto di ciliege... una tira l'altra!
Autore: Gin Castelli
Categorie: Moda e Bellezza, Lifestyle, Immagine, Società, Donne, Vita quotidiana
Argomenti trattati
Gestione dell'immagine: Portamento e femminilità - Make up - Bellezza e salute - Eleganza e Stile - Abbigliamento - Colorimetrie CMB (colour me beautiful) - Comunicazione
Quotidiano: il retroscena di ciò che accade nelle mie giornate lavorative e familiari
Ciliege: la mia vita artistica: passata, presente e futura
P.S: Erma è morta nel '96 a soli 69 anni, affetta da una malattia genetica, la sindrome del rene policistico. Il mio grande rammarico è di non aver più il libro fra gli scaffali della mia biblioteca. Ma conservo ancora il secondo: "
Se il buon giorno si vede dal mattino, perché nessuno mi porta la colazione a letto?". Un manuale di sopravvivenza per giovani madri davvero indispensabile. Altri titoli di successo: "
Quando in vacanza la tua faccia comincia a somigliare alla foto del passaporto, è ora di tornare a casa", "
Troppo tardi per tradire" e altri che potrete trovare su
Zam.