DISCLAIMER

I testi pubblicati nel blog e alcune foto a carattere personale sono di mia esclusiva proprietà: è vietata quindi la riproduzione anche parziale senza la mia autorizzazione. La protezione del diritto d'autore e dei diritti di protezione affini, entra in vigore automaticamente dal momento della creazione. Di conseguenza non necessita di alcuna formalità o di deposito.

Tutte le recensioni presenti in questo blog su cosmetici, integratori, libri o musica, sono da intendersi unicamente come pareri personali o il frutto dell'esperienza professionale e quindi non come pubblicità retribuita o sponsorizzazioni.

Alcune immagini provengono dalla rete e dove possibile ne vengono segnalati sempre gli autori tramite link diretto al loro sito. Qualora l'adattamento di parte di esse e/o l'esposizione ledessero i diritti d'autore, contattatemi e provvederò alla rimozione.

Nei post che parlano di vita personale, i nomi delle persone coinvolte, fatta eccezione per quelle note e pubbliche, sono stati modificati per evitare qualsiasi riconoscimento che possa ledere la loro privacy.


Regole per i commenti

Il blog è come una casa. Un luogo di convivialità aperto agli amici dove potersi ritrovare per fare quattro chiacchiere, ma anche per discutere di attualità e confrontarci su argomenti interessanti. Io sono la padrona di casa e voi siete gli ospiti. Ma così come l'espressione richiede ascolto, anche il blog richiede dei commenti. E visto che in ogni casa che si rispetti ci sono delle regole da seguire, oggi vi presento le mie nella speranza di contribuire alla creazione di una cultura che incoraggi tanto l’espressione personale quanto il confronto costruttivo.


In linea generale i commenti dovrebbero rispettare le normali regole della buona educazione, tenendo presente che non dovreste dire niente qui che non direste di persona e che siete personalmente responsabili di quello che scrivete. Commentare non è obbligatorio (vedi i "blurker"), ma se gradito. Se lo fate potrò conoscervi meglio e offrirvi argomenti sempre interessanti e "mirati".

Lasciate un commento se:
  1. vi piace quello che scrivo, 
  2. l'argomento vi interessa e volete approfondire,
  3. volete suggerire un tema da trattare (caldamente consigliato: le idee altrui sono sempre utili).


Quando commentate evitate:

  1. messaggi con contenuti volgari recanti insulti e offese verso persone, religioni ed istituzioni, 
  2. atteggiamenti e posizione di contestazioni, palesemente ostili nei confronti degli altri commenti (mi piace l'ironia che è sinonimo d'intelligenza e le provocazioni "sottili", ma detesto il sarcasmo), 
  3. messaggi miranti all’esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica convivenza (nel qual caso vi sbatterò la porta di casa in faccia), 
  4. di scrivere tutto maiuscolo a meno ché non vogliate URLARE e soprattutto cercate di utilizzare un italiano comprensibile da tutti.

Firmate i commenti
Se non siete utenti registrati potete anche rimanere anonimi utilizzando le vostre iniziali o un nickname.

Nota bene!
Sono un persona aperta e tollerante, ma infrangere le regole indicate comporterà la cancellazione immediata dei commenti.

Riguardo ai Troll (vedi Wikipedia)
Preferisco non rispondere a commenti sgradevoli che riguardano me o il blog, fino a quando non trascendono nell’insulto o nella calunnia. Sono convinta che rispondere ai Troll significa incoraggiarli. Così come ho letto in rete: “Non metterti a fare la lotta con un maiale. Vi sporcherete entrambi, ma a lui piace”, ignorare gli attacchi fatti pubblicamente credo sia il modo migliore per limitarli.


Template e Layout by Blografando2011 Distribuito da Adelebox