27/12/10

Bilanci e buoni propositi

Bilanci di fine anno e buoni propositi per il 2011?
Dunque, vediamo un po'... il bilancio di quest'anno è positivo. Volevo del tempo libero per me, e me lo sono preso. Avevo programmato di arricchire la mia formazione professionale, e l'ho fatto. Con grande soddisfazione. Desideravo un cane, e a settembre è arrivata Holly. La cocca di casa. Avevamo bisogno di una nuova collaboratrice di studio e a novembre l'abbiamo trovata. Be', non male. Voi che dite? L'anno è stato lungo ma alla fine ogni proposito è stato realizzato.

Propositi e programmi l'anno nuovo?
C'è il progetto di assumere un'altra collaboratrice di studio verso metà anno - e poi dovremmo essere al completo - così da ottenere più tempo libero per me. Yeppa! Poi, di dedicarmi con maggior impegno all'insegnamento del ballo, ampliando la proposta corsi. Cosa che di sicuro manderà in bestia alcuni colleghi invidiosi. Ma-chi-se-ne-frega? Del resto loro si fanno forse scrupolo di imitare - con pessimi risultati - i miei metodi di insegnamento rompendomi le palle? No. E allora? Avranno quel che si meritano. Nel 2011 non ho intenzione di fare la brava bambina che sta ferma a guardare. Ci sono infatti un paio di persone che ho deciso di rimettere in riga. Avranno ciò che si meritano. Sì, dai. E' bello fare i bastardi, ogni tanto.  Fa bene allo spirito e tonifica il carattere. C'è altro? Sì, certo. C'è la proposta di una collaborazione con una testata giornalistica e una serie di convegni sull'immagine per un'associazione di consulenti che realizzerò entro l'estate. Gli altri propositi... riguardano la mia dolce metà, ma non vorrei farvi arrossire con i particolari. Vi dirò solo che sarà un anno "bollente".


Commenti:



28 Dicembre 2010 - 05:58
 
Mia cara e gentile amica..ti sento tonica e proiettata positivamente verso l'anno che sta per arrivare..così come i propositi e le possibilità che si stanno dischiudendo di fronte a te..sei determinata e con le competenze ad hoc,ergo...buon lavoro!;)..se dovesse servirti un'umile collaboratrice romana..non hai che da dirlo^^..co sta fame di lavoro..che te lo dico a fa?..a me non resta che augurare ogni bene per te e le persone a te care..passa un sereno fine anno e un ottimo principio..vn saluto affettuoso,your jackie.


29 Dicembre 2010 - 17:10
 
Cavoli!!! i miei propositi x il 2011 sono più terra-terra: smettere di fumare e perdere 10 chili... però ogni anno sono gli stessi e non li porto mai a termine... chiara b


29 Dicembre 2010 - 17:19
 
Carissima jackie,
felice di leggerti :-)) Peccato che la Roma Udine non sia - come si dice - la strada dell'orto, altrimenti ci farei un pensierino sulla collaboratrice romana. Passa anche tu un sereno fine anno e che il nuovo ti porti grandi novità! Con affetto, Gin


29 Dicembre 2010 - 17:23
 
@chiara b
Il segreto sta nel porre davanti a te obbiettivi percorribili. Il fatto che ogni anno ripeti gli stessi intenti, senza realizzarli, la dice lunga. Prova ad aumentare la tua autostima con piccoli propositi, più abbordabili. Che so... magari invece di 10, proponiti di perdere uno o due chili per fine gennaio. Le piccole vittorie gratificano così tanto che spronano ad andare avanti! PS: ricordo un capodanno di 9 anni fa dove mi ripromisi di non fumare più dal giorno seguente. Da quel giorno non fumo più ^__^


29 Dicembre 2010 - 17:33
 
9 anni che non fumi? nessuna tentazione, nessuno strappo???? MITICA!!!!dimmi come fai...? twitty


29 Dicembre 2010 - 17:57
 
@Twitty
Sì, sono 9 anni che non fumo. Come ho fatto? Mah, veramente così come ho scritto. Ho detto: domani smetto e ho smesso. Ok, però adesso non odiarmi. So che smettere di fumare non è facile; mio marito smette ogni sera e la mattina dopo ricomincia ^__^ Lui afferma che il mio non era un vizio come il suo. Fumavo troppo poco! Per me 10 sigarette al giorno sono un vizio e come tale... l'ho eliminato. Diciamo che non mi piace dipendere da qualcosa o da qualcuno :-))


30 Dicembre 2010 - 12:31
 
Anche io avevo deciso di smettere...... con le donne! ....e, per fortuna, non ci sono riuscito. Fedifrago


30 Dicembre 2010 - 14:30
 
Ciao Gin,
ti seguo da un pò e ti volevo fare i complimenti per il tuo blog e per il sito "belle oltre la 46", mi piace moltissimo! Anche se sono una 44 :D condivido pienamente il tutto!!
Non ho resistito a scrivere quando ho letto che abiti a Udine: come ti invidio!!!! :)
I miei suoceri hanno una casa a Buttrio dove veniamo sempre d'estate, pensa che volevamo trasferirci su (da Bologna) , poi purtroppo per varie vicissitudini siamo stati costretti ad optare per la seconda scelta, Ferrara. Amo moltissimo questa città, ma il Friuli mi è rimasto nel cuore dalla prima volta che l'ho visitato!!!! Ho sempre la segreta speranza di poter venire su a vivere, ma con un bimbo è tutto più difficile, anche se ho 25 anni sai la situazione lavorativa delle donne com'è in questo Paese..no comment!
Auguri di buon anno e buon lavoro!!
Francesca


@Francesca
Carissima Francesca,
grazie per avermi scritto e grazie per il tempo che mi dedichi leggendo i miei blog. Anch'io amo molto la tua terra: Bologna, Ferrara e tutta l'Emilia Romagna in generale. Amo la cordialità della gente e la solarità di quella terra. Certo, non si può dire lo stesso di noi friulani (ebbene sì, io sono un'eccezione) che veniamo descritti come chiusi e diffidenti. In effetti è vero, ma quando apriamo il nostro cuore è per sempre. Tu devi aver fatto uno di quegli incontri che scaldano il cuore a Buttrio, vero? :-)) Ad ogni modo ti auguro di realizzare questo sogno. Ricorda: nella vita i sogni si realizzano, ma bisogna crederci fino in fondo. Te lo dice una che realizza tutti i suoi sogni. Sempre
^__^ Auguri!!!
Template e Layout by Blografando2011 Distribuito da Adelebox