15/07/09

L'oggetto del desiderio

«Allora, cucciolotto mio, hai trovato qualcosa?»
La domanda di mio marito è provocatoria. Fra pochi giorni è il mio compleanno e lui è un uomo che preferisce andare sul sicuro. Ha fatto la domanda a fine giugno. «Amore, cosa vorresti ricevere quest'anno come regalo di compleanno?» Forse pensava che con 30 giorni di anticipo non avrebbe rischiato il casino dello scorso anno quando aspettai il suo regalo da luglio a ottobre (leggi post: Stasera le provo). La colpa non è sua poverino; il fatto è che a me piacciono cose che:

a) ancora non esistono, ma che usciranno sul mercato il prossimo anno
b) sono esaurite
c) non solo sono esaurite ma sono anche fuori produzione!

Un classico. Infatti quest'anno ho un solo oggetto del desiderio: lui. Lo vedete nella foto a fianco in tutto il suo splendore (e se cliccate sulla foto avrete una panoramica esauriente). E' un orologio della Nautica: Spettacolare II bianco. Cronografo 24 ore, rigorosamente da uomo (per me l'orologio dev'essere grande e di carattere), serie A20070G, cassa in acciaio lucido da 45 mm., datario, quadrante silver, sfere ad alta visibilità, fondello serrato a vite, cinturino in pelle bianco stampa coccodrillo, chiusura deployante, impermeabile 10 Atm. Me ne sono innamorata a prima vista. Praticamente introvabile!

«Niente!» Sbuffo: «sono stata nei negozi di Udine ma non c'è. Ho telefonato a tutti i rivenditori del Friuli che c'erano sul sito della Nautica: niente. E' esaurito ovunque. Dai mari ai monti. Sembra incredibile. Mi hanno detto che fa parte della collezione 2008. E' stato l'articolo più venduto dell'anno (te pareva) e non lo fanno più. Non c'è speranza.»
«Certo amore che sei sfigata, eh?»
«Non dirlo nemmeno. Adesso chiedo a Laura di contattare il rappresentante. E' l'ultima spiaggia. Mi hanno detto che l'unica è provare nei negozi. Forse qualcuno ha rimanenze di magazzino.»
«Amore e se ti regalassi un bel canotto?»
«Grr. Vuoi morire?»
«Dai, scherzo. Non t'incazzare. Ma un altro modello no?»
«No. Lo sai che quando mi piace una cosa...»
«Sì, lo so. Non si trova. Ma potresti aspettare i modelli nuovi; con la fortuna che hai, il "modello del secolo" deve ancora uscire, eh eh.»
«Potrei provare con i rivenditori del Veneto.» Non lo ascolto nemmeno. Sono assorta nei miei pensieri. Ho un solo chiodo fisso: trovarlo.
«Senti ciccia e provare in internet?»
«Tu ti fidi?»
«Poco. »
«E se arriva a casa un tarocco?»
«Per carità, poi chi ti sente?» Sembra molto divertito dalla cosa. «Senti, andiamo a vedere gli orologi dell'Officina del Tempo? Ne fanno di belli.» Il mio sguardo è eloquente. Gli altri orologi? Puà, non esistono. O lui o niente.
«Ok, come non detto. Lo cerchiamo.» Sospira. Sa che finché non lo trovo non avrò pace.
Template e Layout by Blografando2011 Distribuito da Adelebox