20/07/09

Belle oltre la 46!

Ok, non tiratemi le pietre. Sospendo un attimo il discorso "Lucia e il suo anello" sul quale conto di tornarci stasera (non finite anzitempo i popcorn) e scrivo di getto un paio di cosine che mi stanno qui e che oggi ho deciso di affrontare.

Non so se è il caldo o la lucidità che scarseggia (ferie, ferie, gridava a gran voce la donna sommersa dalle scartoffie) ma ho da porvi una domanda secca: perché le donne oltre la 46 sono trattate come donne di "serie B"? La mia casella di posta si intasa costantemente di proteste da parte di chi non accetta più d'esser guardata dall'alto in basso quando cerca qualcosa di carino dentro cui infilarci un paio di belle tette formose e un sedere degno di questo nome. A tale proposito ricordo una scenetta divertente - per modo di dire - accaduta a me lo scorso anno che raccontai nel post intitolato "Proporzioni". E pensare che mi ritengo una donna fortunata perché grazie alle serate che faccio in giro per l'Italia la taglia 46 la rimedio sempre. Vedi Bologna, Roma, Napoli e poi muori. Ah, quando vivevo a Rimini mi scambiavano sempre per una di loro, del resto le curve non mi mancano!
Ma non è così per tante altre, soprattutto per quelle che vivono al nord, che s'incazzano ogni volta che tentano di fare shopping.

Ok, finito il preambolo arrivo al quorum.
Oggi ho aperto un gruppo pubblico su Facebook dal titolo "Belle oltre la 46". L'unione fa la forza dice il detto e a volte un po' di "rumore" non guasta.

Perché si può esser belle anche sopra la 46
Perché le donne vere hanno le curve
Perché un manico di scopa è un manico di scopa, un culo rotondo è un altra storia!

Scopo del gruppo è condividere il disagio e aiutare tutte quelle in difficoltà segnalando:

- i punti vendita che favoriscono le taglie "femminili"
- gli stilisti che hanno capito come si veste una vera donna
- gli eventi che ci riguardano
- tutti i simpatizzanti sull'argomento.

Se anche voi soffrite il caldo torrido di questi giorni, aiutate una voce fuori dal coro e iscrivetevi al gruppo. Si accettano suggerimenti e affini.

PS: l'immagine del gruppo per ora è provvisoria; sto cercando qualcosa di più rappresentativo.
Template e Layout by Blografando2011 Distribuito da Adelebox