30/03/09

Scambi di idee

«E' uno schifoso bastardo, con lui ho chiuso!»
Lucia è visibilmente alterata anche se cerca di mantenere la calma. E' diventata rossa rossa in viso e sembra stia per esplodere. Perché quando viene a trovarmi in ufficio mi scombina le giornate?
«Lucia, adesso calmati» le dico «e raccontami cos'è successo. Andava tutto così bene!»
«Non è un uomo, è una merda.»
Mi viene da ridere a vederla così furente. Le trema persino il labbro superiore. «Non avrà mica lasciato la moglie per te, vero?»
«No!» mi risponde con forza «quello sarebbe il meno.»
«Ah, il meno? Ok, adesso respira e calmati. Non era lui l'uomo favoloso che ti riempiva di attenzioni e di regali?»
Silenzio.
«Eri così entusiasta di questa storia. Che sarà mai successo di tanto grave?»
Silenzio.
«Oltre al fatto di per sé - che io già ritengo grave - che fa le corna alla moglie, ma soprassediamo sull'argomento...» borbotto fra i denti.
«Ok. Insomma Lucia, vi siete mollati punto.»
«Non ci siamo mollati. Io l'ho mollato quello schifoso e non lo voglio più vedere!» Adesso la sua faccia ha preso un colorino verde che non mi piace.
«E' un porco. Un maiale, vizioso. Dovrebbe farle a sua moglie certe proposte.»
«Quali proposte?»
Adesso mi sto stufando. «Si può sapere cos'è successo una buona volta? Mica ho tutta la giornata da perdere io.»
«Mi ha portata in un locale per scambisti» risponde secca.
«Ah.»
Ho azzerato la salivazione. Mi siedo.
Si siede.
Deglutisco.
«E tu...?» faccio cadere lì la frase.
«No» dice scuotendo con forza la testa. «Mica sono scema. Non mi interessano quelle cose lì»
«Già.»
E adesso cosa le dico? Omioddio che situazione!
«Non senti caldo tu?» le dico togliendomi la giacca. Mi manca l'aria.
Lei aspetta.
«Hai ragione, è proprio un porco schifoso. Ci beviamo un caffè?»


Commenti:

30 Marzo 2009 - 18:06
 
Un grande, lui: scambia l'amante e si tiene la moglie! Pipework

30 Marzo 2009 - 18:56
 
una volta ho provato anche io a portare la mia ex moglie in un locale per scambisti...... però hanno rifiutato di cambiarmela con due ventenni brasiliane!!Fedifrago
 
30 Marzo 2009 - 19:28
 
E quindi? Dove sta lo scandalo? L amante che vuole? in fondo si sa che l amante serve a svagarsi,di che si lagna questa rubamariti? Si tenga i regali(il suo compenso in fondo) e stia buonina...che tanta ragione poi non ha..
 
31 Marzo 2009 - 18:05
 
ho letto tutta la storia di Lucia em i è venuta la tremarella perchè la moglie potrei essere io! Mio marito chatta su internet ogni sera dallo scorso anno. dice che è rilassante e che si fanno nuove amicizie ma ho paura che fra queste amicizie ci sia una ragazza che me lo porta via come questa lucia di cui parli. mio marirto è un tipo brillante che piace e spesso viaggia per lavoro e sta via anche dei giorni. Non so ma posso chiederti di dove è lui? Non per fare la paranoica ma così solo per togliermi il dubbio me lo puoi dire? casalingadisperata
 
31 Marzo 2009 - 18:13
 
Ciao Casalinga Disperata (ti sei appioppata proprio un bel nick, hihhi) ma perché il porco che se la fa con Lucia dovrebbe essere tuo marito? Sai quanti uomini chattano e cercano avventure in rete? xhanx
 
31 Marzo 2009 - 18:21
 
Questa Lucia tira parecchi numeri ormai si è capito, ma sono curiosa di sapere come te la sei cavata tu sorellona :-)) Mi unisco al coro di Xhanx: allora su, che le hai detto? Sono curiosa come una scimmia sul ramo. Lucia, quella di Trieste mi raccomando!!
 
 
31 Marzo 2009 - 18:24
 
@casalinga disperata
Capisco la tua situazione, ma capirai anche tu che questa storia che racconto deve restare anonima. Quindi non posso dirti nulla di più di ciò che scrivo. Mi spiace. Comunque ha ragione xhanx: con tutti gli uomini che chattano in rete, perché questo qui dovrebbe essere proprio tuo marito e non quello di un'altra?
 
02 Aprile 2009 - 22:06
 
Buonasera Gin,
scusa se ti disturbo ancora ma credo che quello è proprio mio marito. Imprenditore di 45 anni, bello, atletico e a dicembre è stato cinque giorni a Parigi per lavoro... dice lui. Si, vero che è una descrizione generica, ma secondo me è lui... e che chatta in internet per cercare avventure particolari di sesso perché io non lo accontento, si è vero ha cheisto anche a me di scambiare di andare in quei posti dove fanno sesso di gruppo e mi vergogno molto a parlarne ma non so cosa fare. Siamo sposati da dieci anni, lui è il mio mondo e ho tanta paura di perderlo. Sembri una persona per bene forse mi pui aiutare? Forse puoi parlare a questa Lucia e capire che intenzioni ha? casalinga disperata
Template e Layout by Blografando2011 Distribuito da Adelebox