01/07/08

Automaquillage da sposa

Capita spesso durante le mie lezioni di Make Up, che le allieve chiedano se è possibile truccarsi da sole il giorno del proprio matrimonio. Direi che è possibile certamente se:
  • sapete truccarvi bene e avete una mano "felice" per le sfumature,
  • conoscete le regole del trucco da sposa,
  • avete i prodotti giusti,
  • sapete reggere la tensione di quel giorno così importante.
Premesso questo e assodato che i requisiti ci sono, veniamo ai prodotti giusti da usare che dovranno aderire perfettamente alla pelle, non ossidarsi (cioè non cambiare colore) e reggere fino a sera. Il fondotinta che vi suggerisco è Continuous Coverage di Clinique.

cliniqueOltre ad avere una tenuta eccezionale, minimizza le imperfezioni e rende la pelle compatta e perfettamente opaca. La scorsa estate dovevo truccare degli attori che recitavano sotto il sole d'agosto. Il trucco è rimasto miracolosamente perfetto, come appena fatto. Vi consiglio di acquistarne in due colori - uno mezzo tono più chiaro e l'altro mezzo tono più scuro rispetto alla vostra pelle - che mischierete insieme per ottener un colore quanto più verosimilmente vicino al vostro. Sotto questo fondo dovrete utilizzare una crema base per il trucco piuttosto ricca, sia di acqua che di grasso, perché la pasta è dura da stendere. Meglio fare prima qualche prova con diverse creme per poi decidere quale avrà la resa migliore. Sotto la crema base consiglio di utilizzare un prodotto beauty aggiuntivo: Biotherm bio-effet, in fiale. Un concentrato di bellezza rapida del viso che rende la pelle luminosa, distende i lineamenti e rende il trucco uniforme e duraturo. Basta mezza fiala.

Veniamo ora alla cipria in polvere che deve fissare il trucco e renderlo perfettamente opaco. Quelle che vi consiglio sono:



La cipria va applicata in dosi generose con un piumino di velluto di cotone tamponando sino a che il viso risulti perfettamente asciutto (fate una prova toccando la pelle con il dorso della mano). La povere in eccesso verrà via con l'applicazione del fard o delle polveri scure per creare i contrasti.

Template e Layout by Blografando2011 Distribuito da Adelebox